Tutti i match del Monday Night

A Marassi c'è Genoa-Empoli, in B Cittadella-Entella; lo United sfida il West Bromwich

Alla fine Genoa-Empoli si giocherà, merito dell'inesauribile lavoro fatto al Ferraris per rimetterlo in sesto dopo la sciagura abbattutasi sulla città la passata settimana.
Il Grifone grida vendetta dopo la sconfitta subita dalla Samp nel derby la scorsa settimana.
Il tecnico dei rossoblu non è ancora riuscito a trovare il giusto schieramento tattico quest'anno, essendo passato dal suo storico 3-4-3 ad un 4-3-3 che non ha ancora portato i frutti sperati. Gasperini ha il dubbio sulla prima punta da schierare: si profila un ballottaggio tra Pinilla e Matri, con l'ex Juventino leggermente in vantaggio. Dietro mancherà Roncaglia, la coppia centrale di difesa sarà quindi formata dal duo Burdisso-De Maio.
A Marassi arriva dunque l'Empoli, neopromossa terribile guidata da Sarri, ricca di giovani (senza dubbio la migliore in A in quanto alla politica "verde") dal grande potenziale, assestata a 6 punti in classifica a meno due proprio dal Grifone. Il tecnico dei Toscani non dovrebbe apportare modifiche al suo 4-3-1-2, con Pucciarelli favorito ancora una volta a partire da titolare in attacco, dall’alto dei suoi 3 goal in 6 partite giocate, lasciando l’altro posto di punta al ballottaggio Maccarone-Tavano.
Il nostro pronostico è presto detto: ci attendiamo una partita sfrontata da parte degli ospiti e una col coltello tra i denti da parte dei padroni di casa. Over 1.5 (1.42 Paddy Power), Over 2.5 (2.40 Paddy Power)

In Serie B, il posticipo ci offre una potenziale sfida salvezza, tra Cittadella e Virtus Entella.
E’ stato un inizio di stagione difficile per entrambe, specialmente per gli ospiti neopromossi dalla Lega Pro, con 8 e 5 punti conquistati rispettivamente in 8 giornate.
La formazioni di Foscarini non raccoglie una vittoria da ben 4 gare, in occasione del successo casalingo sul Pescara per 3-2, mentre gli ospiti addirittura hanno collezionato un solo punto nelle ultime 4.
I padroni di casa partono favoriti, in virtù del fattore campo, da sempre fondamentale nelle salvezze dei Toscani, con gli ospiti che potrebbero ancora pagare un difficile adattamento alla categoria. 1 (2.00 GazzaBet)

Spostiamoci in Inghilterra, dove il Monday Night di Premier ci offre lo United di scena a West Bromwich.
Van Gaal si è detto fiducioso di poter rientrare nella lotta al titolo, nonostante il distacco dalle prime sia già elevato.
Ma il mister Olandese dovrà fare a meno del suo Capitano Wayne Rooney, fuori per infortunio, a riempire sempre più la già folta infermeria dei Red Devils, con Smalling e Evans lungodegenti, e Carrick, Valencia, Jones e Young rientrati di recente in gruppo, ma in forte dubbio per un posto da titolari.
Van Gaal schiera un offensivissimo 4-3-3, con in avanti la coppia Falcao e Van Persie e Mata alle loro spalle, mentre Di Maria sarà l’interno sinistro di centrocampo (almeno sulla carta), con Blind ed Herrera.
I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta ad Anfield di misura contro il Liverpool, che ha messo fine ad una striscia di ben 3 vittorie consecutive.
Pesa come un macigno l’assenza del bomber Chris Brunt, infortunato; non sarà del match nemmeno l’ex del Porto, Varela.
Lo United “ammirato” sin qui in stagione ci è parso una vetrina di pezzi pregiati ancora in allestimento; il modulo, poi, che schiera Van Gaal, ci pare davvero troppo offensivo e poco equilibrato, da qui i tanti goal presi in stagione. Ma và detto: con quegli uomini lì davanti, puoi schiantare chiunque. Puntiamo sull’Over 2.5 come prima chance, pagato a 1.70 da GazzaBet; non scartiamo, in alternativa, la vittoria, dei Red Devils, pagata a 1.72, sempre da GazzaBet.

Scorrendo in una veloce carrellata il resto della giornata, in Liga la Real Sociedad dovrebbe avere la meglio sul Getafe (1 a 1.55 su Paddy Power), mentre in Ligue 2, Francia, il Dijon prova a centrare i 3 punti sul campo del Valenciennes, ancora non calatosi nei panni di questa serie Cadetta Francese, dopo la retrocessione dello scorso anno (X2 a 1.37 su Tipico, 2 a 2.55 su Tipico). Infine, in Jupiler League Olandede, il Roda prova a tenere il passo del Nec capolista, distante adesso 5 punti con una partita in più: 2 a 1.70 su GazzaBet contro lo Jong Twente.


  • Francia Ligue 2

    Valenciennes - Dijon
    20/10/2014 20:30
    0-3
    Pronostico:
    X2 (1.37 Tipico), 2 (2.55 Tipico)
  • Inghilterra Premier League

    West Bromwich - Manchester United
    20/10/2014 21:00
    2-2
    Pronostico:
    Over 2.5 (1.70 GazzaBet), 2 (1.72 GazzaBet)
  • Olanda Jupiler League

    Jong Twente - Roda
    20/10/2014 20:00
    0-2
    Pronostico:
    2 (1.70 GazzaBet)
  • Spagna Liga

    Real Sociedad - Getafe
    20/10/2014 20:45
    1-2
    Pronostico:
    1 (1.55 Paddy Power)
  • Italia Serie A

    Genoa - Empoli
    20/10/2014 20:45
    1-1
    Pronostico:
    Over 1.5 (1.42 Paddy Power), Over 2.5 (2.40 Paddy Power)
  • Italia Serie B

    Cittadella - Virtus Entella
    20/10/2014 20:30
    0-1
    Pronostico:
    1 (2.00 GazzaBet)