Europa League: le italiane non devono fallire

Tutte favorite le nostre, col compito di far dimenticare una due giorni di Champions imbarazzante

Solitamente l'Italia, eccezion fatta per gli anni 90, ha sempre fatto meglio in Champions che in coppa Uefa o peggio ancora in Europa League. Questa stagione il trend sembra essere decisamente diverso, e visto l'andamento delle nostre rappresentati in Champions (2 vittorie in 6 incontri) sarà meglio tifare per le nostre in Europa League affinchè portino punti al nostro ranking. Nello scorso turno di Europa League hanno vinto tutte e quattro (non era mai accaduto col nuovo format della ormai ex Coppa Uefa) e anche questo weekend pensiamo che questa potrà accadere.

Impegno abbordabilissimo per il Toro di Ventura, primo a 4 punti, che sfiderà gli islandesi dell'Helsinki ultimi in classifica a zero punti.

Abbordabile anche l'impegno del Napoli che andrà a Berna a sfidare lo Young Boys, decisamente in fase calante dopo buone stagioni in Svizzera. Con una dose giusta di turnover il Napoli non corre rischi, ma in caso di formazione rimaneggiata per intero allora potrebbero essere guai.

All'Inter di Mazzarri forse il compito più arduo sulla carta: il St.Etienne è una buona squadra, equilibrata e capace di far male in contropiede. Puntiamo sulla voglia di riscatto di Mazzarri e i suoi , che dopo gli ultimi deludenti risultati in campionato vorranno accontentare il loro pubblico con un'importante vittorie europea, la quale sancirebbe il matematico (o quasi) passaggio del turno.

Quota importante per la Fiorentina in casa del Paok. Anche se in trasferta, i Viola hanno le qualità per andare ad imporre il loro gioco in Grecia e sicuramente lo faranno.


  • Uefa Europa League

    Torino - HJK Helsinki
    23/10/2014 21:05
    2-0
    Pronostico:
    1 (1.45 Paddy Power)
  • Uefa Europa League

    Inter - Saint Etienne
    23/10/2014 21:05
    0-0
    Pronostico:
    1 (1.75 Paddy Power)
  • Uefa Europa League

    Young Boys - Napoli
    23/10/2014 19:00
    2-0
    Pronostico:
    X2 (1.28 William Hill), Over 2.5 (1.85 Paddy Power)
  • Uefa Europa League

    Paok - Fiorentina
    23/10/2014 19:00
    0-1
    Pronostico:
    2 (2.50 William Hill)