Serie B: sfida al vertice tra Bologna e Trapani

Nell’anticipo di Lunedì 27 al Dall’Ara, super sfida tra le due formazioni in testa alla serie cadetta

Come non abbiamo mai mancato di rimarcare, la Serie B quest’anno è puro spettacolo. Tante, tantissime le emozioni e i colpi di scena che ci stanno accompagnando. Uno dei tanti, è l’avere ben 4 formazioni in testa a pari punti, 18: Carpi, Trapani, Frosinone e Bologna.

Due delle quattro squadre appena citate si sfidano proprio stasera nell’anticipo di lusso della undicesima giornata in programma alle 20:30 al Dall’Ara: si tratta di Bologna e Trapani.

Partiamo dai Felsinei, reduci dal pari tutto noia di Modena (0-0), come vi avevamo ampiamente pronosticato, che ha permesso ai rossoblù di agganciare in testa il Frosinone, sconfitto a Chiavari dall’Entella.
Qualche buona occasione per gli ospiti in quella occasione, ma Cacia ed Acquafresca non sono riusciti a concretizzare le poche chance avute.
Il Bologna, oltretutto, è imbattuto da 6 turni (ultima sconfitta il 20 Settembre in casa dal Crotone per 0-2), in cui i rossoblù hanno subito solo una rete (dal Latina, nella trasferta vinta per 2-1).

Ma se la partecipazione del Bologna alle posizioni che contano ce la aspettavamo ampiamente ad inizio stagione, chi sorprende davvero è il Trapani, già l’anno scorso protagonista da neopromossa di una cavalcata furiosa culminata ai piedi delle posizioni valide per i playoffs.
I Siciliani sono reduci dalla grande vittoria di Terni, dove hanno ribaltato lo svantaggio iniziale; con la vittoria in trasferta hanno ottenuto i primi 3 punti lontano dallo Stadio Polisportivo Provinciale nella loro stagione.

Il Trapani ha la caratteristica di essere una squadra spettacolare, votata all’attacco, come dimostrano le 16 reti siglate (secondo migliore in Serie B), ma allo stesso tempo ha la peculiarità di concedere troppo in fase difensiva, come testimoniano i 19 goal incassati, che valgono il secondo posto nella classifica delle peggiori difese.
Sono ben 8, inoltre, gli esiti Over 2.5 su 10 match sin qui disputati.
Senza dubbio più equilibrato è il Bologna, che come detto ha subito solo una rete nelle ultime 6 giornate, con 4 Over 2.5 su 10 match disputati.

Nel Bologna non saranno della partita gli squalificati Troianiello e Oikonomou, mente riempiono l’infermeria Casarini, Coppola, e Paramatti.
Indisponibili nel Trapani Scozzarella, Palma e Basso

Il nostro pronostico è senza dubbio influenzato dal “fattore” Trapani: con i Siciliani in campo, di reti se ne vedono, eccome.
Over 1.5 (1.28 Paddy Power), Goal (1.75 Paddy Power), Over 2.5 (1.90 Paddy Power)



Probabili Formazioni

Bologna (4-3-3) Stojanovic, Ceccarelli, Maietta, Ferrari, Abero, Matuzalem, Buchel, Laribi, Giannone, Cacia, Acquafresca
Trapani (4-4-2) Gomis, Lo Bue, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Falco, Ciaramitaro, Barillà, Nadarevic, Mancosu, Abate


  • Italia Serie B

    Bologna - Trapani
    27/10/2014 20:30
    2-1
    Pronostico:
    Over 1.5 (1.28 Paddy Power), Goal (1.75 Paddy Power), Over 2.5 (1.90 Paddy Power)