Quindicesima di B: la partita di cartello si gioca a La Spezia

Lo Spezia ospiterà il Bologna, mentre il Carpi capolista va a far visita al Brescia

SPEZIA-BOLOGNA
Sebbene non ci sia una favorita tra le due, è sicuramente lo Spezia la squadra che al momento gioca meglio tra le due. Il Bologna di Lopez viene dal clamoroso stop interno subito per mano del Brescia, avvenuto dopo un black-out negli ultimi dieci minuti di partita. Lo Spezia, invece, nonostante lo 0-0 finale ha giocato a Terni una partita sontuosa, soprattutto nei primi 45 minuti, dove l'attaccante nigeriano Ebagua ha dimostrato di essere tornato ai livelli di qualche stagione fa quando giocava a Varese. Tra lui, il suo compagno di squadra Giannetti e il bomber bolognese Cacia, aspettiamoci una partita dove i gol possono arrivare in qualsiasi momento la palla passi dalle aree di rigore. Il "goal" (cioè che segneranno almeno un gol entrambe le squadre) viene pagato da William Hill addirittura il doppio di ciò che puntiamo (2.00).

BRESCIA-CARPI
Il Brescia c'è, è ancora vivo. Questo è il responso uscito dal Dall'Ara nella scorsa settimana, forse il più significativo di tutta la settimana, poichè nessuno si aspettava una prova così d'orgoglio delle rondinelle allenate da Iaconi. Bomber Caracciolo fa ancora tutta la differenza del mondo in Serie B, anche se forse nemmeno lui basterà contro questo Carpi che non sorprende più. Gli emiliani, contro il Cittadella, hanno infilato la quinta vittoria nelle ultime 6 gare, con ancora una volta 5 reti messe a segno (era accaduto già col Pescara), consolidando il primato in classifica. Ma come tutti sappiamo vincere in B è molto difficile, soprattutto se si gioca in trasferta. Chiedere al Frosinone, primo fino alla scorsa settimana ma uscito con le ossa rotte da Pescara. Anche in questa occasione William Hill paga benissimo il segno "goal" (1.95).

BARI-TRAPANI
Uno dei match più belli della giornata sarà sicuramente quello tra il Bari e il Trapani. Il Bari si presenta a questo appuntamento, fondamentale per provare a svoltare la stagione, con il nuovo allenatore Nicola, arrivato appena da qualche ora alla guida dei galletti biancorossi, che proverà a spingere i suoi fuori da una crisi d'identità molto strana a ben vedere la rosa a disposizione del Bari. Il Trapani però, dal canto suo, non farà certo da spettatore non pagante della rinascita dei pugliesi. Bensì la squadra sicilian giocherà all'attacco, come sempre fa, in cerca di una vittoria che rilancerebbe il Trapani ancora una volta nelle zone alte della classifica. Considerando che su 14 gare del Trapani ben 12 sono finite over, anche questa volta non ci resta che puntare sulla spettacolarità dell'incontro, il quale potrebbe regalare almeno un paio di gol da un momento all'altro. Come sempre scegliamo gli over dal sito GazzaBet, in quanto più alti rispetto a tutto il resto del mercato. L'Over 1.5 lo troviamo a quota 1.28, mentre il 2.5 è a quota 1.85

LANCIANO-CROTONE
Nonostante la sconfitta e nonostante l'infortunio al suo capitano Mammarella (che comunque è squalificato per questa settimana), il Lanciano a Latina ha giocato l'ennesima ottima partita di questo suo grandissimo campionato. Se solo Gatto non si fosse divorato un gol facile facile, nel migliore momento per la sua squadra, oggi il Lanciano di Roberto D'Aversa avrebbe 3 punti in più in una classifica già ottima. Il Crotone, nonostante la vittoria contro il Bari, resta sempre la squadra che più ha deluso fino ad oggi, e anche contro il Bari avrebbe potuto soccombere se i pugliesi non avessero fallito le loro occasioni migliori sul risultato di 0-0. La vittoria del Lanciano su Betclic (che rimborsa la prima scommessa del 50% fino a 100 euro) a quota 2.05 è da prendere al volo.

VICENZA-CITTADELLA
Col recupero degli uomini più importanti, in particolare del suo bomber Cocco, il Vicenza ha infilato due vittorie di fila che l'hanno portato fuori dalla zona retrocessione. Zona in cui stabilmente vive il Cittadella, squadra capace di segnare tante reti ma subirne ancora di più. Il sesto "goal" consecutivo del Cittadella è pagato a 1.95 su William Hill e potrebbe arrivare puntuale come nelle precedenti cinque giornate.

MODENA-PESCARA Chiudiamo la rassegna di Serie B con Modena-Pescara, Novellino contro Baroni. Il Modena viene da due brutti stop, tutto il contrario del Pescara che nelle ultime due giornate ha battuto il Brescia fuori casa e il Frosinone capolista in casa propria. Il merito di questi successi degli abruzzesi è tutto o quasi del talento di quei due là davanti, Melchiorri e Maniero, due che in basso alla classifica di Serie B si faceva fatica a vederli. Il Pescara in contropiede è qualcosa di impressionante e giocarci contro per il Modena non sarà per niente facile. La quota 3.40 della vittoria esterna, su Betclic, è assolutamente da provare in una multipla ad alto totalizzatore. Ma anche la doppia chance esterna non è mica male venendo bancata a 1.65 circa.


  • Italia Serie B

    Pro Vercelli - Virtus Entella
    22/11/2014 15:00
    2-0
    Pronostico:
    Under 2.5 (1.61 GazzaBet)
  • Italia Serie B

    Bari - Trapani
    22/11/2014 15:00
    2-1
    Pronostico:
    Over 1.5 (1.28 GazzaBet), Over 2.5 (1.85 GazzaBet)
  • Italia Serie B

    Modena - Pescara
    22/11/2014 15:00
    2-0
    Pronostico:
    X2 (1.65 Betclic), 2 (3.40 Betclic)
  • Italia Serie B

    Brescia - Carpi
    22/11/2014 15:00
    3-3
    Pronostico:
    Goal (1.95 William Hill)
  • Italia Serie B

    Avellino - Varese
    22/11/2014 15:00
    0-0
    Pronostico:
    1X (1.18 William Hill), 1 (1.80 William Hill), Under 2.5 (1.66 William Hill)
  • Italia Serie B

    Perugia - Ternana
    22/11/2014 15:00
    2-2
    Pronostico:
    1X (1.18 William Hill), Under 2.5 (1.61 GazzaBet)
  • Italia Serie B

    Spezia - Bologna
    22/11/2014 15:00
    1-1
    Pronostico:
    Goal (2.00 William Hill)
  • Italia Serie B

    Lanciano - Crotone
    22/11/2014 15:00
    1-1
    Pronostico:
    1 (2.05 Betclic)
  • Italia Serie B

    Vicenza - Cittadella
    22/11/2014 15:00
    1-1
    Pronostico:
    Goal (1.95 William Hill)