Serie A: gli anticipi di Sabato 22 Novembre

Juve e Roma impegnate nel duello a distanza contro Lazio e Atalanta

Atalanta-Roma
A primo sguardo e osservando di sfuggita le quote degli esiti (1 a 5.00, X a 3.50, 2 a 1.75) potrebbe sembrare una partita assolutamente in discesa per la formazione giallorossa e magari piazzeremmo questo match in scioltezza in diverse delle nostre bolle.
La realtà dei fatti è che questa è una trasferta insidiosissima, sia perchè l’Atalanta è affamata di punti salvezza sia perchè la Roma scenderà in campo con una formazione rimaneggiata in vista dell’impegno di Champions League di martedì contro a Mosca contro il Cska.

I giallorossi sfidano i fantasmi della passata stagione, visto che proprio nella trasferta di Bergamo giocarono una delle partite peggiori della loro stagione, riuscendo a strappare un pari per 1-1 alla formazione di casa che avrebbe meritato ad occhi chiusi la vittoria.
A questo, aggiungiamo che Garcia deve fare i conti con la squalifica di Totti, e deve dosare le energie, come detto, in vista della fondamentale partita di Mosca: Destro partirà titolare al centro del tridente, supportato da Ljajic e uno tra Florenzi e Iturbe, con l’italiano favorito sull’argentino. Panchina, dunque, per Gervinho, che ha giocato gran parte delle partite della stagione, e sarà rischiato solo in caso di necessità nella ripresa. Nella retroguardia giallorossa, poi, rientra Manolas, affiancato da Astori, data l’assenza per squalifica di Yanga-Mbiwa; ancora infortunato Maicon, al cui posto è confermato il greco Torosidis.
Nei bergamaschi, reduci da ben 3 pareggi consecutivi e distanti dalla vittoria da ben 5 giornate, rientra Alejandro Gomez, pedina fondamentale negli schemi di Colantuono, mentre rimane confermata la coppia d’attacco Denis-Morlazez.

Nel nostro pronostico pesano come un macigno le innumerevoli assenze in casa romanista, ecco che la X2 (1.18 William Hill), anche se a quota bassa, dovrebbe garantire la realizzazione. Anche l’Under 2.5, a quota 1.65 offerta da William Hill, risulta una buona giocata, visto che entrambe hanno realizzato meno Under che Over e, in particolare, l’Atalanta ha conquistato in stagione due Over e nove Under su undici gare disputate.
X2 (1.18 William Hill), Under 2.5 (1.65 William Hill)

Probabili formazioni
ATALANTA (4-4-1-1): Sportiello; Banalouane, Stendardo, Cherubin, Dramè; Raimondi, Migliaccio, Carmona, A. Gomez; Moralez; Denis. All.: Colantuono. ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosodis, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Destro, Ljajic. All.: Garcia.


Lazio-Juventus
Anche per la Juve è tempo di Champions League, mercoledì per essere precisi. E come per la Roma, anche per i bianconeri arriva un’avversaria davvero ostica, che lo scorso anno impose il pari agli uomini di Allegri.

La Juventus, in vista della sfida di Malmoe da non fallire, schiera praticamente la miglior formazione possibile, confermando il 4-3-1-2 cui mister Allegri sognava di passare, con Bonucci e Chiellini centrali di difesa, Liechsteiner a destra, Asamoah a sinistra (in ballottaggio con Padoin); seguono i 4 big di centrocampo, Pirlo, Marchisio, Pogba e Vidal, quest’ultimo trequartista e in ballottaggio (ma favorito) con Pereyra, e la coppia d’attacco titolare Tevez-Llorente.

La Lazio, i cui sostenitori vorrebbero, come al solito, cedere il match “for free” ai bianconeri, pur di non avvantaggiare gli eterni rivali della Roma, contano sul recupero di Basta, Keita e Cana, regolarmente in campo dal primo minuto; da segnalare la presenza di Djordjevic unica punta, vinto il ballottaggio con Klose, e affiancato da Candreva e proprio Keita.

Proprio per quanto detto, i bianconeri si troveranno ad affrontare una trasferta complicata, e, vista l’immediata Champions e la possibilità di conoscere già il risultato della Roma, che giocherà alle 18:00, potrebbe benissimo accettare di portare a casa anche un buon punto.
Certo è che nulla è scritto, ma l’esito 2 ci pare abbastanza rischioso.
Ecco che gli esito X2 e Goal, rispettivamente a1.25 e 1.80 su William Hill, rispecchiano pienamente i nostri pronostici per questo match.
X2 (1.25 William Hill), Goal (1.80 William Hill)

Probabili formazioni
LAZIO (4-3-3) - Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Braafheid; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Djordjevic, Keita. All. Pioli.
A disp. Berisha, Strakosha, Konko, Gonzalez, Radu, Cavanda, Onazi, Ederson, Ledesma, Klose, Felipe Anderson.
JUVENTUS (4-3-1-2) - Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Padoin; Pogba, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Tevez, Llorente. All. Allegri.
A disp. Storari, Rubinho, Ogbonna, Romulo, Mattiello, Vidal, Pepe, Coman, Giovinco, Morata.


  • Italia Serie A

    Atalanta - Roma
    22/11/2014 18:00
    1-2
    Pronostico:
    X2 (1.18 William Hill), Under 2.5 (1.65 William Hill)
  • Italia Serie A

    Lazio - Juventus
    22/11/2014 20:45
    0-3
    Pronostico:
    X2 (1.25 William Hill), Goal (1.80 William Hill)