I pronostici e le analisi sulle gare di Europa League delle 21.05

Sfide per il primo posto a Glasgow e Villareal; Besiktas e Tottenham ancora a braccetto?

GIRONE A

Nel girone A ci sarà la sfida tra il Villareal (7 punti) e il Moenchegladback (8 punti) che probabilmente assegnerà il primo posto nel girone. Ha qualche speranza di qualificarsi, anche se molto difficile che avvenga, pure lo Zurigo a quota 4 punti che affronterà in casa l'Apollon. L'ultima giornata vedrà il 'Gladback ospitare lo Zurigo, mentre il Villareal farà visita all'Apollon.
Il Villareal, nonostante la sconfitta di Zurigo per 3-2, è la squadra con più qualità in questo girone. In casa ha vinto le due partite giocate segnando sempre 4 reti. Difficile farne 4 pure ai tedeschi, ma la vittoria probabilmente arriverà per gli uomini di Garcia Toral.

Villareal-Borussia Moench.
1X (1.30 William Hill), 1 (2.00 William Hill)

Zurigo-Apollon
1 (1.36 William Hill)


GIRONE C

In questo girone è stato fino ad oggi dominio totale di Besiktas e Tottenham, le quali in questo momento sono a pari punti (8) e nell'ultima giornata si sfideranno in Turchia per il primo posto, partendo dal risultato di 1-1. Nel frattempo dovranno vincere le sfide di questa giornata, con i londinesi impegnati a White Hart Lane contro il disastroso Partizan (1 punto solamente) e il Besiktas impegnato in Grecia contro l'Asteras (ancora in gioco a 4 punti), una trasferta non impossibile ma nemmeno scontata.

Tottenham-Partizan
1 (1.25 GazzaBet), 1 + Over 2.5 (1.75 GazzaBet)

Asteras-Besiktas
X2 (1.25 William Hill), 2 (2.10 William Hill)


GIRONE D

Padrone assolute di questo girone sono state il solito Red Bull Salisburgo (10 punti) e il sempre presente Celtic (8): stasera sarà quindi sfida per il primato al Celtic Park di Glasgow. All'andata in Austria finì 2-2, e anche oggi le premesse per uno spettacolo puro ci sono tutte, perchè il Celtic in casa è una super potenza europea e perchè, soprattutto, quando gioca in generale la squadra griffata Red Bull i gol non mancano mai.
Nell'altro incontro, in Romania tra Astra e Dinamo Zagabria (andata 5-1 per i croati), c'è poco da inventarsi, poichè la Dinamo deve vincere per forza e sperare nel Salisburgo in modo da giocarsi la residua chance di qualificazione in casa contro il Celtic, sempre che quest'ultimo non riesca a battere il Salisburgo.

Celtic-Salisburgo
Goal (1.42 GazzaBet)

Astra-Dinamo Zagabria
2 (2.20 William Hill)


GIRONE E

Estoril (3 punti) e Psv (7 punti) si stanno giocando il secondo posto in questo girone, totalmente dominato dalla Dinamo Mosca a punteggio pieno (12), la quale ospiterà alle 17 il Panathinaikos già elimanato. Ovviamente con un pari il Psv passerà il turno con eliminazione dell'Estoril. I portoghesi, che hanno fatto ben 8 over 1.5 consecutivi in casa tra campionato ed Europa League, dovranno fare una gara d'attacco e questo fattore dovrebbe incidere sull'incontro a favore della spettacolarità.

Estoril-Psv
Over 1.5 (1.28 GazzaBet), Over 2.5 (1.85 GazzaBet)