I pronostici di Serie A di domenica 14 dicembre

Si comincia con Juve-Samp a pranzo e si chiude coi riflettori accesi a San Siro per il posticipo Milan-Napoli

JUVENTUS-SAMPDORIA (ore 12.30)
La Juve viene da due pareggi per 0-0 molto positivi, ottenuti contro avversari forti come Fiorentina e Atletico, che hanno permesso alla Vecchia Signora di mantenere saldamente il primato in Serie A e di passare il turno in Champions. In questa partita contro la Samp la Juve dovrebbe tornare a segnare perchè la squadra di Allegri giocherà all'attacco, senza la paura di subire gol che ha frenato e non poco la voglia di giocarsela fino alla fine martedì in coppa.
Ma attenzione alla Samp di Mihajlovic che in questi primi 14 turni di campionato ha perso solamente una volta e che con i suoi contropiedisti proverà a sorprendere la capolista priva di Chiellini in difesa.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Ogbonna, Padoin; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Morata, Tevez
Sampdoria (4-3-3): Romero; Cacciatore, Gastaldello, Romagnoli, Mesbah; Rizzo, Palombo, Obiang; Soriano, Okaka, Eder

Pronostico: Over 1.5 (1.25 GazzaBet), Over 2.5 (1.80 GazzaBet)


GENOA-ROMA (ore 15.00)
Dopo la scoppola europea, che ha retrocesso la Roma dalla Champions all'Europa League, per la squadra di Garcia è tempo di voltare pagina e rituffarsi in questo campionato. Come per la Juve, anche la Roma affronterà una genovana e non sarà per nulla facile visto il sontuoso campionato del grifone disputato fin qui. Il Genoa di Gasperini al Ferraris ha battuto Juve e Milan per 1-0, dimostrando grandissimo carattere ma anche tanta fortuna oltre che un portiere fenomenale come Perin. Il Genoa gioca molto meglio fuori casa o contro le big in casa, perchè può affidarsi al contropiede guidato dal talentuoso Perotti autore di un campionato sopra la media. Contro il Milan però il Genoa non ha giocato bene, concedendo nel primo tempo troppe occasioni da gol per sua fortuna fallite dal Milan. Questo atteggiamento poco provinciale mostrato dai rossoblù contro il Milan, se accadesse anche contro la Roma potrebbe costare caro, a maggior ragione al cospetto di una squadra arrabbiata (calcisticamente) e vogliosa come la Roma in questo turno.
A nostro parere favorita quindi la Roma che al di là di ogni discorso resta superiore al Genoa per qualità tecnica e fisica.

Genoa (4-3-3): Perin; Roncaglia, De Maio, Izzo, Antonelli; Rincon, Bertolacci, Sturaro, Antonelli; Perotti, Matri, Iago
Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Yanga Mbiwa, Astori, Holebas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Gervinho, Totti, Ljajic

Pronostico: 2 (2.25 Paddy Power)


CESENA-FIORENTINA (ore 15.00)
Il Cesena in settimana ha cambiato allenatore, passando dal focoso Pierpaolo Bisoli a Mimmo Di Carlo. L'ambiente romagnolo si attende una scossa, ma l'avversaria di turno non è delle migliori. La Fiorentina ha vinto le ultime due trasferte giocate e lo ha fatto in maniera abbastanza netta, contro Verona e Cagliari. Se a queste vittorie sommiamo il buon punto contro la Juve ben capiamo come i viola attraversino un ottimo momento di forma e siano favoriti in questo incontro.
Evitiamo però vittorie larghe e con handicap per la Fiorentina, vista l'assenza di Cuadrado, giocatore fondamentale nello scacchiere tattico di Vincenzo Montella.

Cesena (3-5-2): Leali; Capelli, Volta, Lucchini; Mazzotta, De Feudis, Cascione, Carbonero, Brienza; Defrel, Hugo Almeida
Fiorentina (3-5-2): Neto; Savic, G. Rodriguez, Basanta; Joaquin, Aquilani, Pizarro, B. Valero, Alonso; Mati Fernandez, M. Gomez

Pronostico: 2 (1.57 Paddy Power)


MILAN-NAPOLI (ore 20.45)
In serata si accendono i riflettori a San Siro, per una della classiche più storiche del calcio italiano. Sicuramente il Milan lascerà fare la partita al Napoli, che quindi avrà il maggior dato nel possesso palla, ma la partita è però aperta ad ogni scenario. Il Napoli tra le big è forse la squadra con la quale il Milan preferirebbe giocare, una squadra votata all'attacco e che lascia spazi enormi per le ripartenze degli avversari. Il contropiede, come tutti ormai sappiamo, è l'arma migliore del Milan di Inzaghi.
Gli ultimi due precedenti a San Siro hanno fatto registrare gol e spettacolo e a nostro parere, anche questa volta visti i problemi difensivi di entrambe le squadre, almeno tre gol in tutta la partita dovrebbero esser segnati.

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Rami, Mexes, Armero; Montolivo, De Jong, Muntari; Bonaventura, Menez, El Shaarawy
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Gargano, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain

Pronostico: Over 2.5 (1.75 GazzaBet)




  • Italia Serie A

    Udinese - Hellas Verona
    14/12/2014 15:00
    1-2
    Pronostico:
    Over 2.5 (1.90 William Hill)
  • Italia Serie A

    Parma - Cagliari
    14/12/2014 15:00
    0-0
    Pronostico:
    Over 2.5 (1.70 GazzaBet), Over 3.5 (3.00 William Hill)