Eurocalcio: all'Old Trafford è in programma Manchester United-Liverpool

In Francia, sfide decisive per il primo posto; in Germania, il Wolfsburg tira la volata per il secondo posto

Manchester United - Liverpool (ore 14:30)

Il big match del giorno è la grande classica in programma alle 14:30 ad Old Trafford tra i padroni di casa dello United e il Liverpool.
Rendimenti radicalmente diversi per le due squadre, con i Red Devils protagonisti di ben 5 vittorie consecutive in Premier, che valgono la grande rimonta al terzo posto, adesso in coabitazione a 28 punti con il West Ham, che però ha giocato un match in più; il Liverpool, invece, sembrava aver superato la crisi, ma poi la scorsa settimana i Reds sono stati fermati in casa dal Sunderland per 0-0, per poi cedere il passaggio del turno al Basilea nell’ultimo turno di Champions (1-1).
Assente di lusso é Angel Di Maria, che non è ancora rientrato dall’infortunio; nel Liverpool, invece, rientra Balotelli tra i convocati, ma l’attaccante italiano dovrebbe sedere solamente in panchina.
Il nostro pronostico è tutto per i Red Devils, finalmente tornati ad un rendimento continuo e davvero formidabili in casa (6 vittorie, 1 pari e 1 sconfitta), mentre per il Liverpool si prospetta un altro match “infernale”.
1 (1.85 Paddy Power)

Swansea - Tottenham (ore 17:00)

Il terribile Swansea và a caccia di punti pesanti contro il deludente Tottenham per provare a risalire la china dopo la partenza print.
I gallesi, adesso ottavi dopo qualche passo falso di troppo, ma agganciati alle posizioni di lusso fino a qualche settimana fa, contano sulla spinta del proprio pubblico per confermare la statistica che li vede addirittura terzi nella classifica di rendimento in casa (5 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta).
Occhio, cari Spurs!
1X (1.45 William Hill), 1 (2.50 William Hill)

Siviglia - Eibar (ore 17:00)

Occhi puntati sui padroni di casa al Sanchez Pijuan, visto che il Siviglia ha la chance di portarsi a quota 32 punti, a meno 3 dal Barcellona in virtù del pari di ieri dei catalani contro il Getafe.
L’Eibar ha sorprendentemente vinto le ultime due contro Almerìa e Celta, ma nonostante ciò dovrebbe incappare nella ottima annata del Siviglia, che pare tornato ai tempi d’oro di quando poteva giocare il ruolo di outsider e incutere timore alle prime della classe.
1 (1.45 Betclic), 1H[-1] ( 2.15 Betclic)

Atletico Madrid - Villarreal (ore 19:00)

Il top della giornata di Liga lo offre il Calderon alle ore 19:00 quando scenderanno in campo Atletico e Villarreal. Entrambe sono reduci dal turno infrasettimanale di coppa, anche se i padroni di casa hanno un giorno di riposo in più, che certamente potrebbe influire nella freschezza atletica delle squadre.
Attenzione al buon momento vissuto dagli ospiti, reduci da tre successi di fila in Liga, proprio come i padroni di casa.
I Colchoneros, pertanto, sono chiamati alla prova di carattere per superare il “Sottomarino Giallo” e approfittare del passo falso del Barcellona contro il Getafe e agganciarlo al secondo posto in graduatoria. 1 (1.57 Tipico)

Bayer Leverkusen - Mönchengladbach (ore 15:30)

Sfida-spettacolo quella della Bayarena in cui scenderanno in campo due delle quattro formazioni appaiate a 23, che valgono il quarto posto, con vista verso il terzo dell’Augusta (24 punti), adesso raggiungibile dopo che il Bayern Monaco l’ha strapazzato per 0-4 nella giornata di ieri.
Match dall’esito incerto, consigliamo l’esito Goal offerto da Tipico alla buona quota di 1.65.
Goal (1.65 Tipico)

Wolfsburg - Paderborn (ore 17:30)

La seconda forza del campionato, il Wolfsburg (29 punti), è chiamato a non perdere terreno dal Bayern, vincente nel proprio match di sabato e adesso a +10, e ad incrementare il distacco sulla terza, l’Augusta sconfitto proprio dai bavaresi e a quota 24 punti.
Il Paderborn non fa paura, e le quattro partite da cui manca la vittoria testimoniano come la matricola non faccia paura e sia tutt’altro che insuperabile.
1 (1.45 Paddy Power)

Guingamp - Paris Saint Germain (ore 17:00)

Sfida a distanza tra Psg e Marsiglia, rispettivamente seconda e prima con un solo punto di distacco tra loro e impegnate a differenza di qualche ora.
Saranno i parigini a scendere in campo per primi alle 17:00 in casa del Guingamp, 17° con 18 punti in classifica e con una sola lunghezza sulla zona retrocessione. Come se non bastasse, i padroni di casa hanno anche uno dei peggiori andamenti casalinghi di tutto il torneo con 3 vittorie e addirittura 9 sconfitte.
Grande chance, dunque, per la formazione allenata da Laurent Blanc, per cui segnaliamo invece il miglior rendimento in trasferta di tutta la Ligue 1 (4 vittorie e 5 pareggi): sarebbero tre punti d’oro per mettere pressione al Marsiglia impegnato in serata nel Principato.
2 (1.40 Tipico)

Monaco - Marsiglia (ore 21:00)

La capolista OM scende in campo alle 21:00 nel Principato di Monaco per difendere il primato in classifica dall’assalto del Psg.
Sfida da prendere con le molle per il Marsiglia, visto che il campo dei monegaschi non è mai semplice: se la classifica propone il Monaco solo al settimo posto, a -12 punti proprio dal Marsiglia, è da imputare ad una partenza pessima della formazione biancorossa. Adesso, il Monaco sta pian piano risalendo in graduatoria, e il morale è rinfrancato anche dal passaggio del turno di Champions League.
X2 (1.47 Tipico), Goal (1.75 Paddy Power)