Serie A, il meglio dei match delle ore 15.00

La Juve ospita il Chievo per continuare la cavalcata in testa; l'Inter cerca punti per l'Europa

Lo spezzatino di questa 20a giornata porta ad aver solo 5 match in programma alle ore 15.00, visti i due posticipi di lunedì sera.

Juventus - Chievo

Sebbene non sia il match più interessante del pomeriggio, partiamo proprio dalla capolista Juventus, campione d’inverno con ben 5 lunghezze di vantaggio sulla Roma.
E’ un ottimo momento di forma per i ragazzi di Allegri, che per una strana coincidenza, dopo aver strapazzato il Verona nella doppia sfida tra campionato e coppa (10-1 il computo totale delle reti, due vittorie nette per i bianconeri), adesso attendono allo Stadium il Chievo, l’altra formazione di Verona.
Un Tevez brillante, un Pogba super, un Vidal sulla via del recupero totale della migliore forma e una difesa difficilmente perforabile fanno delle Juve, in questo momento, una squadra quasi imbattibile, sicuramente ingiocabile.

1 (1.17 Paddy Power), Over 2.5 (1.60 Paddy Power), Goal (3.00 William Hill)

Probabili formazioni
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Morata, Tevez. All. Allegri
Chievo (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Gamberini, Zukanovic; Birsa, Izco, Radovanovic, Hetemaj; Paloschi, Meggiorini. All. Maran


Inter - Torino

Per un Osvaldo che va, c’è uno Shaqiri che arriva: partirà titolare il neo acquisto dei nerazzurri in occasione della importantissima sfida di San Siro dei nerazzurri contro il Toro, per proseguire la caccia alla zona Europa.
Il fantasista Svizzero, che ha messo a segno la sua prima rete con la nuova maglia in occasione del match di Coppa Italia vinto per 2-0 contro la Sampdoria in settimana, giocherà nel trio tutto fantasia con Kovacic e Palacio, alle spalle della unica punta Icardi.
Sebbene il Toro sia reduce da un buon momento in campionato, con la vittoria a Cesena e il pari contro il Milan, diamo fiducia al Mancio e alla sua squadra, che stanno pian piano trovando la quadra grazie anche agli acquisti di Gennaio, e crediamo possano adesso davvero dire la propria per la qualificazione all’Europa.

1 (1.83 William Hill)

Probabili formazioni
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Campagnaro, Vidic, Andreolli, D'Ambrosio; Guarin, Kuzmanovic; Shaqiri, Kovacic, Palacio; Icardi. All. Mancini
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Gazzi, Vives, Farnerud, Molinaro; Quagliarella, Maxi Lopez. All. Ventura


Sampdoria - Palermo

Un match che promette spettacolo e che merita di essere seguito perché mette di fronte due realtà emergenti del nostro panorama calcistico è Samp-Palermo.
I blucerchiati, terzi a quota 33 punti ex aequo con il Napoli, hanno rialzato la testa dopo lo batosta subita all’Olimpico contro la Lazio (3-0) tre giornate fa, e hanno avuto la meglio su Empoli e Parma negli ultimi due incontri.
Il Palermo è riuscito a bloccare nell’ultimo incontro addirittura la Roma (e rischiando di batterla) e arriva a Genova senza nulla da perdere, mettendo in campo talento e sfrontatezza, trascinato dai propri gioiellini Dybala e Vazquez, e offrendo un calcio spettacolare ma anche concreto.
Ricucito lo strappo con Okaka, dopo la furente lite avuta con Mihajlovic e lo staff blucerchiato, ecco riproporsi il ballottaggio delle ultime giornate proprio tra l’attaccante italiano e Bergessio, quest'ultimo titolare negli ultimi incontri. Favorito, naturalmente, l’argentino, che dovrebbe far coppia con Eder in avanti.
Tira un sospiro di sollievo Iachini, visto che Dybala sarà del match, nonostante fosse in dubbio per un problema muscolare; anche Maresca, uscito malconcio dalla sfida contro la Roma, dovrebbe essere in formazione titolare.

Goal (1.90 William Hill)

Probabili formazioni
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Romagnoli, Silvestre, Regini; Duncan, Palombo, Obiang; Soriano; Eder, Bergessio. All. Mihajlovic
Palermo (3-5-1-1): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Laazar; Vazquez; Dybala. All. Iachini