Serie A, 24a giornata: apre Juventus-Atalanta

I bianconeri anticipano in vista del Dortmund, l'obiettivo è andare a +10 sulla Roma

L’anticipo della 24a giornata di Serie A si disputa alle 20.45 allo Juventus Stadium, e vede di fronte i padroni di casa bianconeri contro l’Atalanta. L’anticipo al venerdì è dovuto al match di Champions che la Juve ha in programma martedì contro il Dortmund.

La Juventus sembra non volerne sapere di chiudere la pratica scudetto: dopo la grande chance capitata contro l’Udinese, quando si poteva andare a +9, lo stesso copione si è riproposto durante la precedente giornata a Cesena, dove i bianconeri non sono riusciti a concretizzare i tre punti, rimontati dai padroni di casa, dopo che la Roma aveva chiuso in parità il proprio match contro il Parma nel pomeriggio.
Ecco, dunque, che le due big rimangono separate da un distacco di 7 punti, con l’Europa che adesso riparte e potrebbe mettere scompiglio. 7 punti sono tanti, ma neanche troppi, soprattutto se il cammino dei bianconeri in Champions dovesse proseguire.

L’Atalanta è reduce da una doppia batosta, con le due sconfitte subite contro Fiorentina e Inter (3-2 al Franchi e 1-4 in casa) che hanno cancellato i buoni propositi successivi alla vittoria casalinga contro il Cagliari di tre giornate fa. Arduo, se non di più, il compito per la formazione di Colantuono: la Juve ha stentato nelle ultime due trasferte, ma in casa è un rullo compressore (9 vittorie e 2 pareggi in stagione), ma come se non bastasse si pagano pure gli strascichi del match contro l’Inter, dove tra infortunati e squalificati saranno in diversi a non essere della partita, tra cui Moralez, Pinilla e Carmona.

Nella Juve torna Carlitos Tevez, assoluto uomo-squadra, giocatore imprescindibile negli schemi dei bianconeri, con Llorente che torna a sedersi in panchina, e Morata a spalleggiare l’Argentino. Pogba potrebbe rifiatare (più probabilmente nella ripresa) in vista della sfida contro il Dortmund, ecco che ci sono chance per vedere Sturaro alla prima con la maglia della Juve.

Il nostro pronostico

La nostra idea sull’esito finale è chiara: sarà vittoria della Juventus, ma comunque sconsigliamo la giocata perché quotata troppo poco (sotto l’1.20). Ecco che l’Over 2.5 è la nostra prima scelta, è un’opzione che comunque terrebbe in piedi le ipotesi goleada Juve o ottima prestazione con goal (uno o più) dell’Atalanta.

Probabili formazioni

Juventus (4-3-2-1): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Pereyra; Morata, Tevez.
Atalanta (4-4-2): Sportiello; A. Masiello, Stendardo, Bellini, Del Grosso; Zappacosta, Cigarini, Migliaccio, Emanuelson; Boakye, Denis.