Serie A, 24a giornata: tutti i pronostici della domenica

La Roma sarà ospite del Verona, il Milan ospita il Cesena; c'è il big match Lazio-Palermo

Hellas Verona - Roma

La Roma afflitta da “pareggite” si rituffa in campionato, dopo l’1-1 di Europa League contro il Feyenoord, per cercare una vittoria che di questi tempi pare arrivare più facilmente in trasferta che in casa, come testimonia il successo per 2-1 in terra Sarda di due settimane fa contro il Cagliari.
Obiettivo obbligato, inoltre, per la truppa di Garcia è ridurre nuovamente il gap dalla Juventus, salito a 10 punti dopo il successo dei bianconeri nell’anticipo di venerdì contro l’Atalanta.
Il Verona, dal canto suo, non attraversa un buon momento ed è reduce da 3 sconfitte consecutive contro Genoa, Torino e Palermo, per cui la squadra capitolina ha buone chance di portare a casa il successo, per di più ad una più che discreta quota.

Il nostro pronostico

2 (1.70 Paddy Power), Goal (1.80 Paddy Power)

Probabili Formazioni

VERONA (4-3-3): Benussi; Pisano, Marquez, Marques, Brivio; Greco, Tachtsidis, Hallfredsson; J. Gomez, Toni, Jankovic. All.: Mandorlini.
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Yanga-Mbiwa, Astori, Cole; Nainggolan, Keita, Pjanic; Ljajic, Totti, Gervinho. All.: Garcia.


Lazio - Palermo

Sfida di grande interesse all’Olimpico di Roma tra Lazio e Palermo, entrambe in alta classifica, nello specifico in zona Europa League. I biancocelesti hanno 37 lunghezze, 4 punti di margine sui rosanero, a 33.
La formazione di Pioli cerca conferme dopo la vittoriosa trasferta di Udine (0-1), sia per trovare continuità che per cancellare le recenti sconfitte a sorpresa contro Genoa (0-1) e Cesena (1-2).
Il Palermo vuole continuare a stupire ancora, ma pare evidente nell’andamento dei Siciliani una grossa lacuna nelle prestazioni in trasferta con un bilancio di 1 vittoria, 5 pareggi e 5 sconfitte, mentre al Barbera la musica è davvero differente.
L’ultima uscita per Dybala e compagni è stata a San Siro contro l’Inter due settimane fa e il risultato è stato un netto 3-0 per i nerazzurri.
La sfida si preannuncia spettacolare, sicuramente la più interessante tra quelle in programma in questa giornata, e crediamo che l’esito Goal sia quello più sicuro da giocare. Un pari, inoltre, potrebbe rappresentare una giocata un pò a sorpresa ma a quota decisamente ghiotta.

Il nostro pronostico

Goal (1.75 GazzaBet), X (3.80 Paddy Power)

Probabili Formazioni

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Onazi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Mauri. All. Pioli
Palermo (3-5-1-1): Sorrentino; Terzi, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Chochev, Jajalo, Barreto, Lazaar; Vazquez; Dybala. All. Iachini


Milan - Cesena

E’ una sfida da dentro o fuori per Pippo Inzaghi, che potrebbe pagare con la panchina un eventuale risultato negativo quest’oggi contro il Cesena.
I Rossoneri hanno la grande chance di affrontare la penultima della categoria, e possono ancora ambire ad un posto in Europa League, distante 5 lunghezze, che però potrebbe diventare un miraggio in caso non arrivassero i tre punti oggi.
Il Cesena, và detto, sta giocando un ottimo calcio, con 2 vittorie e un pari negli ultimi 4 match, avendo avuto la meglio di Lazio e Parma, e avendo pareggiato contro la Juventus.
Honda dietro le punte Cerci e Destro è la novità di Inzaghi per provare a rianimare un attacco “spuntato”.

Il nostro pronostico

1 (1.40 Tipico)

Probabili Formazioni

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Alex, Rami, Antonelli; Montolivo, De Jong, Bonaventura; Honda; Cerci, Destro. All.: Inzaghi.
Cesena (4-3-1-2): Leali; Nica, Lucchini, Krajnc, Renzetti; Giorgi, De Feudis, Zè Eduardo; Brienza; Defrel, Djuric. All.: Di Carlo.


Fiorentina - Torino (ore 20.45)

Il posticipo della domenica di Serie A mette di fronte due squadre che sono scese in campo giovedì in Europa League: trattasi di Fiorentina e Torino, rispettivamente quarta e nona forza del campionato, separate da 8 punti (38 la Viola e 32 i Granata).
La squadra di Montella vuole mantenere il quarto posto dal ritorno di diverse formazioni che inseguono, come Lazio, Genoa, Sampdoria, Palermo, Inter e lo stesso Torino. Ma Montella, pur con quest’obiettivo in testa, decide di fare affidamento alle seconde linee per far rifiatare i titolari: ecco che il duo d’attacco sarà composto dalla coppia Diamanti-Gilardino, mentre in mezzo al campo trovano spazio Kurtic e Badelj.
Ventura, reduce dai pari casalinghi contro il Bilbao e il Cagliari, vuole continuare la striscia di imbattibilità che in campionato dura da ben 10 turni (sconfitta per 2-1 contro la Juve).
Vediamo i padroni di casa favoriti rispetto agli ospiti, e crediamo che la maggiore qualità tecnica della formazione di Montella possa portare fare la differenza.

Il nostro pronostico

1 (1.80 Paddy Power), Under 2.5 (1.80 Paddy Power)

Probabili Formazioni

Fiorentina (3-5-1-1): Tatarusanu; Savic, Gonzalo, Basanta; Joaquin, Kurtic, Badelj, Borja Valero, Pasqual; Diamanti; Gilardino. All. Montella
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Benassi, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Martinez, Quagliarella. All. Ventura


  • Italia Serie A

    Milan - Cesena
    22/02/2015 15:00
    2-0
    Pronostico:
    1 (1.40 Tipico)
  • Italia Serie A

    Lazio - Palermo
    22/02/2015 15:00
    2-1
    Pronostico:
    Goal (1.75 GazzaBet), X (3.80 Paddy Power)
  • Italia Serie A

    Empoli - Chievo
    22/02/2015 15:00
    3-0
    Pronostico:
    Under 2.5 (1.55 Paddy Power), 1 (2.00 Paddy Power)
  • Italia Serie A

    Hellas Verona - Roma
    22/02/2015 15:00
    1-1
    Pronostico:
    2 (1.70 Paddy Power), Goal (1.80 Paddy Power)
  • Italia Serie A

    Fiorentina - Torino
    22/02/2015 20:45
    1-1
    Pronostico:
    1 (1.80 Paddy Power), Under 2.5 (1.80 Paddy Power)