E' un ricchissimo Monday Night di Serie A

Fiorentina-Milan, Torino-Lazio e Roma-Samp sono i posticipi della 27a giornata

Fiorentina - Milan (ore 19.00)

Al Franchi è in programma un succulento Fiorentina-Milan, che per motivi differenti vale davvero parecchio.
Il Milan è a caccia dell'eterno riscatto, con il sogno di fare un finale di campionato da urlo e finire in Europa League, e l'incubo di finire con nulla in mano e un'altra estate di rivoluzioni (a parole, sin qui). Peccato che il gioco latiti e la condizione fisica pure.
Proprio la Fiorentina è una delle dirette concorrenti all'Europa, ed è assoluta favorita di questo match, avendo messo in mostra un gioco frizzante e concreto capace di mettere in difficoltà Inter, Roma, Juventus e Tottenham nell’ultimo mese, con un Salah strepitoso e un Gomez quasi ritrovato.
L’unico dubbio che nutriamo è legato al fatto che la formazione di Montella sta giocando ogni 3 o 4 giorni già da un bel po’, giovedì è in programma il ritorno di Europa League contro la Roma, e a questo punto il rischio che le energie possano venire meno è concreto.

Il nostro pronostico

Goal (1.85 Tipico), X (3.30 Tipico)


Torino - Lazio (ore 19.00)

La Lazio sarà ospite del Torino con la grande chance di diventare la terza forza del campionato, in solitaria.
I biancocelesti possono approfittare dello scivolone del Napoli e mettere pressione alla Roma, che in serata affronta la Samp.
Come confermano le 4 vittorie consecutive in campionato da cui è reduce, l'assenza di impegni Europei sta sicuramente spianando la strada alla formazione di Pioli, che può inoltre approfittare del momento fitto di impegni del Toro.
Ventura , che il prossimo giovedì attende già lo Zenit per provare a ribaltare la sconfitta dell'andata, è reduce anche dallo stop di Udine, a conferma che il momento della propria squadra è senza dubbio non facile.

Il nostro pronostico

X2 (1.40 Betclic), 2 (2.55 Betclic)


Roma - Sampdoria (ore 21.00)

All'Olimpico di Roma si sfidano Roma e Sampdoria in un succulento posticipo del Monday Night.
La Roma, ancora affetta da pareggite, e reduce dall’ennesimo 1-1 in Europa League contro la Fiorentina, ormai ha davvero mollato il campionato, e l’obiettivo primario è rappresentato dal secondo posto in parallelo all’Europa League. Sono 4 i pareggi consecutivi per i giallorossi, che non vincono dalla trasferta di Cagliari. Ecco che ottenere tre punti oggi permetterebbe a Garcia di tenere a distanza il ritorno della Lazio.
La Sampdoria, dal canto suo, sogna il colpaccio a Roma: è bene ricordarci che il distacco tra le due formazioni non è così elevato, sono infatti 8 i punti in favore dei giallorossi.
Mihajlovic vuole confermare la striscia di due vittorie consecutive ottenute contro Atalanta e Cagliari: è confermato il tridente, gli interpreti saranno Okaka-Eto’o-Eder.
Garcia è alle prese con le assenze di Manolas, De Rossi e Nainggolan: in campo Astori e Paredes, dunque.

Il nostro pronostico

Under 3.5 (1.28 GazzaBet), Under 2.5 (1.80 GazzaBet)