La 28esima giornata di Serie A

Vincono tutte le grandi favorite?

La 28esima giornata di Serie A vede ancora la continua lotta per i posti d'onore in classifica, con ben cinque squadre in 5 punti (Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Sampdoria). Lo scudetto è ormai della Juve, con la Roma che adesso deve seriamente preoccuparsi dal ritorno di tutte le altre che insidiano non solo il secondo posto, ma anche il terzi, ultimo valido per ottenere una possibilità di giocare la Champions anche nella prossima stagione

Ad aprire la giornata, a pranzo, sarà Empoli-Sassuolo. Sebbene l'Empoli di Sarri sia al quintultimo posto in classifica, la situazione di classifica dei toscani è ottima, a 30 punti con ben 9 punti di vantaggio sul duo Cesena-Cagliari. L'Empoli gioca molto bene, soprattutto in casa, dove tornerà il suo regista fondamentale Valdifiori, su cui l'Empoli poggia gran parte della sua manovra offensiva. Il Sassuolo, avanti di due punti rispetto agli avversari, sta facendo una stagione con alti e bassi, in linea comunque col progetto del suo tecnico Di Francesco. Chissà che non ci esca un buon pari?

L'altra partita che non sarà in serata ma nel classico orario pomeridiano (15.00), sarà Juventus-Genoa. Senza molti titolari, con tante energie psico-fisiche spese, e soprattutto senza la voglia di battere records, la Juve oggi potrebbe anche rallentare contro il Genoa (unica squadra ad infliggerle una sconfitta in questo campionato). Il pareggio bancato a 5 è da provare considerato il momento in cui si arriva, con 14 pt di vantaggio della Juve sulla Roma e un ottavo di Champions alle spalle.

In serata ci saranno tutte le altre partite: Lazio-Verona, Napoli-Atalanta, Parma-Torino, Udinese-Fiorentina, Sampdoria-Inter, Cesena-Roma.

Cominciamo parlando del Parma: ci viene da ridere a pensare all'intervista rilasciata da Donadoni all'inizio del periodo Manenti. Situazione assurda, giocatori ormai esausti. Per il Torino è importante vincere per ripartire col sorriso in campionato dopo la triste eliminazione in Europa League.

La Lazio è nettamente favorita in casa contro il Verona perché in questo momento è la squadra che gioca il calcio migliore nel nostro campionato. Discorso che non può essere fatto sul Napoli, in grosse difficoltà recentemente in campionato. Ma contro l'Atalanta, nemmeno capace di battere il Parma, dovrebbe arrivare una vittoria tra le mura amiche del San Paolo.

Chi viaggia ad una velocità super è la Fiorentina di Montella, oggi impegnata al Friuli di Udine. Per Montella e i suoi la trasferta in casa della squadra di Stramaccioni (non brillante in questo campionato, nonostante i 32 punti conquistati e una salvezza tranquilla) non dovrebbe rappresentare un problema, visto cosa è riuscita a fare la Fiorentina nelle ultime settimane a cospetto di tutte le big italiane.

E' tornata nel mischione delle inseguitrici al gruppone Champions anche la Sampdoria, la quale ospiterà a Marassi l'Inter. Affascinante sfida per i trascorsi del camerunese Eto'o, in passato campione d'Europa con i nerazzurri e oggi (quasi) leader della Samp che vuole la gloria. Attacchi super solitamente equivalgono a segnature: difficile dire chi la spunterà, molto più facile pronosticare che segneranno entrambe.

Infine, la Roma, la squadra più in difficoltà del nostro campionato. Nonostante l'involuzione assurda della squadra di Garcia, pensiamo che oggi a Cesena (quindi non contro la squadra più impegnativa del nostro campionato) i Giallorossi potrebbero tornare alla vittoria, la quale farebbe tanto bene ad un'ambiente troppo scosso come quello romano.


  • Italia Serie A

    Cesena - Roma
    22/03/2015 20:45
    0-1
    Pronostico:
    2 (1.80 Paddy Power)
  • Italia Serie A

    Sampdoria - Inter
    22/03/2015 20:45
    1-0
    Pronostico:
    Goal (1.90 William Hill)
  • Italia Serie A

    Udinese - Fiorentina
    22/03/2015 20:45
    2-2
    Pronostico:
    X2 (1.30 GazzaBet), 2 (2.30 Paddy Power)
  • Italia Serie A

    Napoli - Atalanta
    22/03/2015 20:45
    1-1
    Pronostico:
    1 (1.45 Bet Clic)
  • Italia Serie A

    Juventus - Genoa
    22/03/2015 15:00
    1-0
    Pronostico:
    X (5.00 Paddy Power)
  • Italia Serie A

    Lazio - Hellas Verona
    22/03/2015 20:45
    2-0
    Pronostico:
    1 (1.42 Paddy Power)
  • Italia Serie A

    Empoli - Sassuolo
    22/03/2015 12:30
    3-1
    Pronostico:
    1X (1.25 Betclic), X (3.30 William Hill)
  • Italia Serie A

    Parma - Torino
    22/03/2015 20:45
    0-2
    Pronostico:
    2 (1.91 William Hill)