Roland Garros, con la seconda settimana si entra nel vivo dello slam parigino

Oggi in programma anche il continuo di Monfils-Federer (interrotta ieri), che può regalarci una bella multipla (ieri)

Ieri è stata una buona giornata per i nostri pronostici dal momento che l'unico pronostico errato è stato il 3-0 No di Nishikori (ma era il più improbabile ovviamente, buttato lì tanto per dare fiducia all'ottimo, fino a qual momento, Teimuraz Gabashvili). Monfils e Federer invece si sono dati battaglia fino alla fine del secondo set (1 a 1 al momento) e fanno presupporre che anche oggi si andrà per le lunghe.

Oltre al continuo della sfida tra francese e svizzero, il programma di oggi vede delle sfide sulla carta senza pronostico.
Forse solo Cilic potrebbe impensierire David Ferrer, ma visto che la quota è a 1.35 circa ci pigliamo senza dubbio il "maratoneta" spagnolo, più "terraiolo" del croato.
Djokovic sfiderà Gasquet, tennista al quale negli ultimi anni 5 anni ha lasciato la briciola di un set solamente su 8 incontri (master di fine anno 2013): si va di 3-0 quindi, anche perchè Gasquet nonostante le vittorie messe a segno in questo Roland Garros non è mai apparso nel suo momento migliore.
Un altro 3-0 potrebbe arrivare dalla sfida Murray-Chardy, con lo scozzese ancora in forma super come mai nella sua carriera sulla terra. Chardy è poca roba in confronto a Murray, come dimostrato nemmeno due settimane fa a Roma dove lo scozzese gli ha inflitto un netto 2-0.
Chiudiamo con Nadal, che sembra in crescendo, ma in questo caso contro l'ottimo Sock vogliamo andare controtendenza e puntare sul 3-0 NO. Rafa non è più quello di prima: speriamo di fare il colpaccio consci del fatto che dal Maiorchino potremmo essere smentiti in un attimo a colpi di 6-0, 6-0, 6-0.

Pronostici maschili

Cilic v Ferrer (ore 12.30)
Ferrer vincente (1.36 William Hill)

Murray-Chardy (ore 12.30)
Murray vincente 3-0 (1.58 Paddy Power)

Sock v Nadal (ore 14.30)
Nadal vincente 3-0 NO (2.35 Paddy Power)

Djokovic v Gasquet (ore 15.30)
Djokovic vincente 3-0 (1.20 Paddy Power)