Serie A, prima giornata: si parte con Verona-Roma

I giallorossi sono i superfavoriti del match, noi scommettiamo su di loro

Al Bentegodi, riparte il campionato di Serie A con un succoso anticipo che vede opposti i padroni di casa del Verona contro i vice Campioni d’Italia della Roma.

La Roma indossa anche quest’anno i panni di rivale più insidiosa per la Juve, sia per quanto fatto nelle ultime due stagioni, sia per la qualità e la quantità di innesti in rosa.
Garcia, che ovviamente evita di esporsi in modo forte, come avvenuto nei passati campionati, pronostica un arrivo in zona Champions League per i suoi e non cita in alcun modo la lotta al titolo.
Noi ci esponiamo, e pronostichiamo per i giallorossi un grande campionato, perché i rinforzi sono arrivati e hanno rivoluzionato il reparto che più ha sofferto lo scorso hanno, ovvero l’attacco, che ha latitato nel girone di ritorno, in occasione della famosa “pareggite” di Totti&Co: Dzeko e Salah compongono un duo insostituibile, cui sarà possibile aggiungere Iago Falque, Gervinho, Lijajic o Totti, a formare un tridente davvero temibile.
E a proposito di Totti, questo sembra (purtroppo) l’anno che lo rilegherà maggiormente in panchina.

Il Verona si è rafforzato, sulla falsa riga della politica low cost di ingaggi di svincolati di lusso, vedi Pazzini, o acquisti di giovani dall’ottimo prospetto, come Souprayen, che siamo curiosi di visionare, senza dimenticare la conferma di Sala, e l’innesto dell’ottico Greco, ex Roma e Genoa.
E chissà se sarà ancora l’anno di Luca Toni, ex di questo incontro, che si avvia per le 39 primavere da compiere in questa nuova stagione.

IL NOSTRO PRONOSTICO
Come anticipato in fase di analisi, vediamo la Roma molto più concreta e solida che nello scorso anno. E’ vero che il Verona ha aggiunto diversi interessanti tasselli, e siamo certi conquisterà facilmente la salvezza, ma senza dubbio con difficoltà potrà frenare i giallorossi che si presentano al Bentegodi.
2 (1.65 Paddy Power)

PROBABILI FORMAZIONI
Verona (4-3-1-2): Rafael; Pisano, Marquez, Moras, Souprayen; Sala, Greco, Hallfredsson; Juanito Gomez; Toni, Pazzini. All.: Mandorlini
Squalificati: -
Indisponibili: Helander, Viviani
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Castan, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iago, Dzeko, Salah. All.: Garcia
Squalificati: Iturbe
Indisponibili: Strootman, Rudiger, Maicon