Champions League: mercoledì da leoni con Roma-Barcellona

Catalani ovviamente favoriti, ma occhio ai Giallorossi: i goal dovrebbero comunque essere garantiti

In campo anche la Roma, in questa prima giornata di Champions League, e l’esordio è di quelli col botto: all’Olimpico arriva il Barcellona Campione d’Europa.

La formazione di Garcia ha il grande obbligo di non fallire il passaggio agli ottavi, in un raggruppamento che obiettivamente è alla sua portata: ok, il primo posto è un miraggio, vista la presenza degli alieni, ma guai a farsi sfuggire il secondo, come avvenuto in modo clamoroso lo scorso anno per qualche passo falso di troppo.

ROMA IN GRAN FORMA

La formazione giallorossa arriva a questo appuntamento in gran forma, avendo conquistato due vittorie su tre in campionato, e in particolare dopo aver avuto la meglio sulla Juve, una vittoria che sicuramente ha dato fiducia a tutto l’ambiente e caricato i giocatori di Garcia a molla.

MA QUEI MARZIANI LI’...

Il Barcellona, però, è sempre il solito Barcellona, con tanti fenomeni, un gioco stellare e un tipetto lì davanti lontano anni luce da tutti gli altri: parliamo ovviamente di Messi, capace di timbrare il cartellino anche se entrato dalla panchina nell’ultimo incontro di Liga, nella difficile trasferta in casa dell’Atletico Madrid, vinta per 2-1, proprio grazie a Leo.

COME FAR MALE AL BARCA

Detto questo, però, la difesa del Barcellona non sembra insuperabile e il goal lo concede, se messa in difficoltà. Ecco che la qualità dell Roma può qui venir fuori, e se si dovesse riuscire a contenere le sfuriate offensive del tridente delle meraviglie Suarez-Messi-Neymar, grazie al supporto di un centrocampo muscolare fornato da Keita, De Rossi e Nainggolan, ecco che la velocità di Salah potrebbe risultare devastante.

IL NOSTRO PRONOSTICO

Ci aspettiamo un match spettacolare, giocato a viso (quasi) aperto e ricco di marcature: c'è ancora poco da perdere e tanto da guadagnare.

Over 1.5 (1.28 GazzaBet), Goal (1.75 GazzaBet), Over 2.5 (1.85 GazzaBet)

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Castan, Digne; Keita, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Iago Falque. All.: Rudi Garcia.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Mascherano, Piqué, Jordi Alba; Busquets, Rakitic, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. All.: Luis Enrique.