E' il giorno del Clasico Real Madrid-Barcellona

Goal e Over 2.5 in cassaforte: torna in campo Messi, e la sfida con Ronaldo si ripropone

In un Santiago Bernabeu totalmente blindato, in seguito ai tragici fatti di Parigi e al clima teso di Hannover dove era stato lanciato l’allarme bomba, va di scena il Clasico numero 231 tra Real Madrid e Barcellona.

BARCELLONA CON 3 PUNTI DI VANTAGGIO IN CLASSIFICA

La formazione di Luis Enrique si presenta all’appuntamento potendo contare su 3 punti di vantaggio in classifica, maturati proprio nel turno precedente alla sosta, dove il Real è caduto un po’ a sorpresa sul campo del Siviglia (che quest’anno soffre una profonda crisi).
La classifica recita Barcellona 27, Real Madrid 24. Il rischio per il Real è di essere superato dai cugini dell’Atletico (23 punti) in graduatoria in caso di non vittoria.

NO MESSI, NO PARTY

Non potrebbe essere altrimenti, visto che Messi è il simbolo (assieme a CR7) della grande rivalità degli ultimi anni tra i Blancos e i Blaugrana.
La Pulce si rivede in campo quasi due mesi dopo l’infortunio, a ricomporre il trio delle meraviglie con Neymar e Suarez. Chissà se la forma fisica sarà dalla sua parte.

IL PRONOSTICO

Ovviamente trattasi di incontro da 1x2.
Non è dato sapere in che condizioni fisiche si trovi Messi, così come non è chiaro se Benitez lancerà Benzema dal primo minuto, alle prese con una condizione fisica altalenante e mentalmente annichilito dopo lo scandalo del ricatto a Valbuena, oppure gli preferirà uno tra Isco o James Rodriguez, mossa che potrebbe incidere sul piano tattico del match, visto che il Real giocherebbe effettivamente senza una prima punta di ruolo.

L’unica certezza è che le due squadre si sono sempre affrontate a viso aperto, hanno sempre dato spettacolo quando si sono incrociate.
Basti pensare agli ultimi 17 incontri (prendiamo in esame le ultime 4 stagioni) tra Liga, Coppa del Re e Champions sono terminati tutti (TUTTI!) e 17 con esito Goal e in 16 occasioni con esito Over 2.5.
Una statistica che lascia ben poco all’immaginazione.

Goal (1.38 Paddy Power), Over 2.5 (1.50 Paddy Power)

LE PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Danilo, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; James Rodriguez, Cristano Ronaldo, Bale.
A disposizione: Casilla, Nacho, Pepe, Isco, Lucas Vazquez, Benzema, Jesé. Allenatore: Rafa Benitez

BARCELLONA (4-3-3): Bravo; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Iniesta, Busquets, Sergi Roberto; Messi, Suarez, Neymar.
A disposizione: Ter Stegen, Adriano, Bartra, Mathieu, Vermaelen, Rakitic, Munir. Allenatore: Luis Enrique