I pronostici di Martedì 14 Ottobre: oltre alle nazionali maggiori in campo anche le Under 21

Alla nostra Under 21 basta lo 0-0

La partita più importante della giornata, almeno per noi italiani, è senza dubbio quella che vede i nostri azzurrini, impegnati nel primo pomeriggio in casa a Reggio Emilia, contro la Slovacchia per accedere ad un posto agli europei u-21 che si disputeranno la prossima estate in Repubblica Ceca.
La squadra del ct Gigi Di Biagio ha giocato un'ottima partita all'andata ma nonostante questo ha chiuso col risultato di 1-1. Dopo aver dominato ed essere andati in vantaggio, gli slovacchi hanno trovato gol e fiducia a metà secondo tempo, rischiando pure di vincere alla fine, la quale cosa sarebbe stata troppo punitiva per gli azzurri, autori comunque di una pregevole partite. Bene Berardi e il solito marcatore Belotti, meno bene il bomberino viola Bernardeschi, sprecone sottoporta. Nonostante all'Italia basti un pari senza gol, siamo convinti che i nostri siano totalmente superiori ai loro avversari e, nonostante la partita di Reggio Emilia sia un dentro o fuori mica da ridere ma condito da tanta tensione, i nostri riusciranno a spuntarla alla fine e a qualificarsi agli europei.

Probabile formazione Italia (4-3-3): Bardi; Zappacosta, Bianchetti, Rugani, Biraghi; Baselli, Viviani, Battocchio; Berardi, Bernardeschi, Belotti.

Per quanto riguarda le altre gare, appaiono senza problemi le vittorie di Spagna, Germania e Francia, nazionali ricche di talento e di giocatori affermati nei top campionati, troppo superiori ad avversarie come Serbia, Ucraina e Svezia. Dovrebbe farcela alla fine pure la Danimarca, fermata in casa sullo 0-0 dall'Islanda nonostante abbia segnato ben 37 gol (più di tutti) nel girone di qualificazione. Portogallo-Olanda e Croazia-Inghilterra le sfide più equlibrate sulla carta.

Per quanto riguarda le big l'unica partita da segnalare per possibile spettacolo sarà quella tra Danimarca e Portogallo, col Portogallo che non può già sbagliare avendo perso la prima in casa contro l'Albania e considerando che questo girone è formato da sole 5 squadre e quindi 8 partite e meno possibilità di recupero. Danimarca e Portogallo hanno fatto registrare 9 "goal" consecutivi. Arriverà il decimo?

Per il resto, Germania, Ungheria e Serbia non possono fallire e difficilmente sbaglieranno contro Irlanda, Far-Oer e Albania (anche se contro quest'ultima la Serbia apparsa in difficoltà in Armenia potrebbe darci qualche grattacapo). Favorita la Grecia dei romanisti Manolas, Holebas e Torosidis contro l'Irlanda del Nord e la Polonia di Robert Lewandowsky contro la Scozia. Gli scozzesi per tradizione fuori casa giocano a livelli decisamente inferiori rispetto alle partite in casa propria.