Il Mercoledì di Champions

Sfide interessanti con una speranza: tanti probabili gol come ieri?

Dopo un’abbuffata del genere di martedì, aspettarsi il bis è lecito, anche se difficilmente raggiungibile nei numeri (40 gol in 8 partite). Ma siamo sicuri che almeno qualche partita di stasera ci regalerà pari emozioni, se non di più rispetto alle gare a senso unico che hanno giocato Bayern, Shakhtar e Chelsea (Bate e Maribor in Champions "grazie" a Platini).

La partita senza dubbio più interessante di giornata è quella di Anfield, dove il Real dei records fa visita ai Reds, ancora in enorme difficoltà nonostante l'ultima vittoria in campionato per 3-2 sul campo del Qpr. Balotelli non segna e sta facendo rimpiangere Suarez, ma tutta la squadra sta perdendo certezze dopo la partenza del loro trascinatore. La difesa con Skrtel e Lovren è diventata un colabrodo (per la verità non era "rocciosa" nemmeno la scorsa stagione), e in questo caos generale Ronaldo e compagni andranno a nozze. Si prospetta una brutta serata per Liverpool e i suoi tifosi, sempre molto carichi e focosi nel loro "tempio" di gioco.

Altra partita spettacolare dovrebbe essere quella di Anderlecht, dove và di scena l'Arsenal che potrebbe chiudere o quasi il discorso qualificazione. Wenger, che non avrà a disposizione mezza difesa titolare, punta sul ritorno di Ramsey in mezzo al campo insieme ad Arteta, con Wilsher, Cazorla e il "nino" Sanchez dietro Wellbeck in attacco. Sebbene l'Anderlecht sia una squadra abituata a dominare nel suo campionatodi seconda fascia (Jupiler Belga), l'Arsenal è decisamente superiore per esperienza e tasso tecnico rispetto all'Anderlecht, come del resto lo era il Borussia tre settimane fa quando vinse in casa dei belgi con un secco 3-0. Arsenal quindi, come il il Borussia, nettamente favorito rispetto all'Anderlecht.

Una delle quote più interessanti di giornata è quella del Benfica fuori casa contro il Monaco orfano di Berbatov. I vice campioni d'Europa League sono ancora fermi a zero punti dopo aver perso sul difficile campo di Lekerkusen e in casa all'esordio contro lo Zenit. I lusitani però in campionato volano, con 6 vittorie e un pari, tutto il contrario del Monaco che vacilla dopo la partenza di James Roriguez e che in casa su 5 partite di campionato ha battuto solamente Guingamp ultimo ed Evian terzultimo, perdendo contro Nizza e Lorient. Se il Monaco fino ad ora è riuscito a fare 4 punti in 2 partite di Champions è più un questione di caso o fortuna che altro. In ogni caso è sempre meglio puntare sulla doppia chance esterna.

Attenzione al Borussia Dortmund del dopo Lewandowsky. La squadra di Klopp produce sempre tanto gioco ma non riesce a finalizzare come ai tempi del bomber polacco. Dall'altra parte Prandelli per risollevare il suo Gala (e non solo dato che è già contestato) si affida all'estro di Wes Snejider , in gran forma dopo la magica doppietta nel derby contro il Fenerbahce. Ovviamente favorito il Borussia, già a quota a 6 in classifica contro il solo punto dei turchi, ma tutti sappiamo che vincere ad Istanbul non è mai facile, e visto questo recente Borussia meglio puntare sui gol, i quali in qualsiasi modo finirà la partita non dovrebbero mancare.

Il Leverkusen in casa và a caccia dello Zenit in classifica, con i russi avanti di un punto. La squadra di Schimdt sta segnando valanghe di gol in casa e probabilmente un paio potrebbe segnarli anche alla squadra del nostro Mimmo Criscito.

Ben poco da dire invece su Atletico-Malmoe, concorrenti nel girone della Juve: gli uomini del Cholo Simeone se scenderanno in campo col giusto atteggiamento copriranno di reti i loro avversari. Difficile pensare che l'Atletico possa scendere in campo con un atteggiamento sbagliato visto il carattere del loro allenatore.


  • Uefa Champions League

    Atletico Madrid - Malmo
    22/10/2014 20:45
    5-0
    Pronostico:
    1H[0:1] (1.60 Tipico), 1H[0:2] (2.70 Tipico)
  • Uefa Champions League

    Liverpool - Real Madrid
    22/10/2014 20:45
    0-3
    Pronostico:
    2 (1.83 Paddy Power), Over 2.5 (1.60 Tipico), Combo 2 e Over 2.5 (2.40 Bet Clic), Combo 2 e Goal (3.00 Bet Clic)
  • Uefa Champions League

    Ludogorets - Basilea
    22/10/2014 20:45
    1-0
    Pronostico:
    Under 2.5 (1.70 William Hill)
  • Uefa Champions League

    Bayer Leverkusen - Zenit S.Pietroburgo
    22/10/2014 20:45
    2-0
    Pronostico:
    Over 2.5 (1.75 William Hill)
  • Uefa Champions League

    Monaco - Benfica
    22/10/2014 20:45
    0-0
    Pronostico:
    X2 (1.60 Tipico), 2 (3.20 Tipico)
  • Uefa Champions League

    Anderlecht - Arsenal
    22/10/2014 20:45
    1-2
    Pronostico:
    2 (1.82 Paddy Power)
  • Uefa Champions League

    Galatasaray - Borussia Dortmund
    22/10/2014 20:45
    0-4
    Pronostico:
    Over 1.5 (1.20 Tipico), Over 2.5 (1.70 Tipico)