Serie B, 10a giornata: gli anticipi di Venerdì 24 Ottobre

Ternana-Trapani e il derby Modena-Bologna aprono il programma di questo turno

La decima giornata di Serie B si apre con l’anticipo delle 19 tra Ternana e Trapani.
La formazione di Tesser occupa attualmente il 14° posto, e sta pian piano scivolando nelle retrovie in virtù di un rendimento calato drasticamente: nessuna vittoria nelle ultime 5 giornate, con 3 pari e due sconfitte, e ultimo appuntamento con i 3 punti datato 14 Settembre a Vicenza (0-1). Nell’ultimo turno, gli Umbri erano crollati per 0-4 in casa contro il Livorno, confermando il trend di una difesa facilmente battibile, visto il 2-2, sempre casalingo, contro l’Avellino.
I Siciliani sono reduci da un momento di forma brillante, specialmente tra le mura amiche con 4 vittorie su 5 match, e hanno raggiunto la quota 15 punti che vale la zona playoffs, a soli 3 punti dalla capolista Frosinone. Anche per il Trapani, qualche problema di troppo col reparto difensivo, che specialmente in trasferta, ha portato a subire tante reti: 6-0 in trasferta a Livorno e 5-2 in trasferta a Varese.
Una curiosa coincidenza accomuna entrambe le squadre: in questa stagione la Ternana non ha mai vinto in casa, mentre il Trapani non ha mai vinto in trasferta.
Over 1.5 (1.32 Paddy Power), Goal (1.75 Paddy Power)

Probabili Formazioni
Ternana (4-3-1-2): Brignoli; Fazio, Meccariello, Bastrini, Vitale; Gavazzi, Viola, Crecco; Eramo; Ceravolo, Avenatti. Allenatore: Tesser.
Trapani (4-3-3): Gomis; Caldara, Terlizzi, Pagliarulo, Rizzato; Aramu, Ciaramitaro, Barillà; Nadarevic, Falco, Mancosu. All.: Boscaglia.


In serata, alle ore 21, si disputerà il derby Emiliano tra il Modena e il Bologna.
I rossoblù, dopo il cambio alla guida della Società, paiono più tranquilli, come dimostra il netto migliorarsi delle prestazioni. La formazione di Lopez, infatti, viaggia a 17 punti in classifica, uno solo dalla capolista Frosinone. Addirittura nelle ultime 5 partite giocate, sono arrivati ben 4 successi ed un pari.
Non proprio la stessa cosa si può dire per i padroni di casa, che guidati da Novellino si dimostrano sempre arcigni e difficili da superare, ma stanno affrontando un momento difficoltoso, con nessuna vittoria nelle ultime tre partite e un totale di 11 punti che valgono il 12° posto in graduatoria.
La sfida promette grande tatticismo, è crediamo che l’esito Under possa essere il più abbordabile.
Under 2.5 (1.55 William Hill), X2 (1.48 William Hill)

Probabili Formazioni
Modena (3-5-2): Pinsoglio; Tonucci, Cionek, Manfrin; Calapai, Nizzetto, Schiavone, Osuji, Rubin; Luppi, Granoche.
Bologna (4-3-1-2): Coppola; Ceccarelli, Oikonomou, Ferrari, Abero, Zuculini, Buchel, Bessa, Laribi, Acquafresca, Cacia.


  • Italia Serie B

    Ternana - Trapani
    24/10/2014 19:00
    1-2
    Pronostico:
    Over 1.5 (1.32 Paddy Power), Goal (1.75 Paddy Power)
  • Italia Serie B

    Modena - Bologna
    24/10/2014 21:00
    0-0
    Pronostico:
    Under 2.5 (1.55 William Hill), X2 (1.48 William Hill)