Il meglio della Serie A è stasera

All'Olimpico sfida Champions tra la Lazio e la Fiorentina, mentre allo Stadium Allegri vede il Sassuolo e fa gli scongiuri

Lazio-Fiorentina (ore 19.00)
All'Olimpico va in scena la partita più bella e importante di giornata, quella tra Lazio e Fiorentina, separate in classifica da un punto e con la possibilità di agganciare (Lazio) o quasi (Fiorentina) il Napoli al terzo posto. Nonostante le squadre arrivino a questo appuntamento in piena fiducia e con la voglia di far bene, non puntiamo ne' sul gol ne' sull'over, sia per l'importanza della posta in palio, sia per i precedenti degli ultimi anni (6 under di fila). Certo, non sarebbe nemmeno una grande idea scommettere sul fatto che ci saranno pochi gol, quindi meglio lasciar perdere questa scommessa spesso a noi tanto cara e provare a capire quale squadra potrebbe rompere l'equilibrio in questa gara.
A nostro parere, nonostante i fitti impegni, potrebbe essere il caso di puntare sulla Fiorentina, quantomeno sulla doppia chance esterna (vista la quota). E' vero che i Viola di Montella potrebbero accusare un po' di fatica, ma è anche vero che nessuno ha saputo gestire il turn over come il tecnico napoletano in questa stagione. Montella cambia i suoi spesso e quanto vuole ma il risultato (ed il gioco espresso) non cambia quasi mai.
La Lazio che si affiderà al tridente "pesante", Klose-Felipe Anderson-Candreva (recuperato), dovrà cercare di contrastare la Fiorentina a centrocampo, ma per gli uomini di Pioli questo sarà un compito molto difficile, anche e soprattutto per l'assenza dell'uomo migliore in quel reparto, lo squalificato Parolo.

Probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Mauricio, De Vrij, Radu; Onazi, Biglia, Cataldi; Candreva, Klose, Felipe Anderson
A disp.: Berisha, Strakosha, Cavanda, Ciani, Braafheid, Novaretti, Ederson, Ledesma, Keita, Perea. All.: Pioli
Fiorentina (4-3-2-1): Neto; Richards, G.Rodriguez, Basanta, Pasqual; B.Valero, Pizarro, Mati Fernandez; Salah, Diamanti, Gilardino
A disp.: Rosati, Lezzerini, Tomovic, Alonso, Vargas, Lazzari, Rosi, Savic, Kurtic, Badelj, Joaquin, Ilicic. All.: Montella

Il nostro pronostico
X2 (1.80 GazzaBet)


Juventus-Sassuolo (ore 21.00)
Ammesso che ce ne sia bisogno per dire che il campionato è chiuso, per la Juve di Allegri il match ball scudetto è servito. Il tecnico livornese dopo aver fatto tutti gli scongiuri del mondo, dato che il Sassuolo è la sua bestia nera per sua stessa ammissione in conferenza stampa, si gioca una partita che ha più importanza di quella che sembra.
E' vero che la Juve a +8 non teme più il ritorno di una Roma che annaspa più che mai, ma è anche vero che la sconfitta in Coppa Italia subita per mano della Fiorentina (dopo due anni di imbattibilità allo Stadium) e l'impegno sempre più vicino col Dortmund in Champions obbligano la Juve a vincere sin da subito per non creare paure e malumori all'interno dello spogliatoio.
Per questa partita Allegri, complice l'infortunio a Caceres, torna al suo amato 4-3-1-2, con Pirlo ancora fuori e Pereyra sulla trequarti. Il Sassuolo risponde col solito tridente al completo Sansone-Berardi-Zaza e prova che sicuramente impegnerà Buffon e compagni.
Ci aspettiamo una gara interessante e piacevole, con la Juve favorita (ma non da giocare ad una quota così bassa) ma il Sassuolo presente. Puntare sul Goal bancato abbondantemente più del doppio è un rischio calcolato che potrebbe fruttare.

Probabili formazioni

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Marchisio, Pogba; Pereyra; Morata, Tevez
A disp.: Storari, Rubinho, Barzagli, Ogbonna, De Ceglie, Matri, Sturaro, Pepe, Coman, Padoin, Llorente. All.: Allegri
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Peluso, Acerbi, Longhi; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone
A disp.: Polito, Pomini, Chibsah, Brighi, Natali, Lazarevic, Bianco, Donis, Fontanesi, Taider, Floccari, Floro Flores. All.: Di Francesco

Il nostro pronostico
Goal (2.25 William Hill)


  • Italia Serie A

    Lazio - Fiorentina
    09/03/2015 19:00
    4-0
    Pronostico:
    X2 (1.80 GazzaBet)
  • Italia Serie A

    Juventus - Sassuolo
    09/03/2015 21:00
    1-0
    Pronostico:
    Goal (2.25 William Hill)