Serie A, 27a giornata: il pronostico dell'anticipo Palermo-Juventus

Allegri schiera una formazione rimaneggiata in vista di Dortmund

Al Barbera scendono in campo Palermo e Juventus ad aprire la 27a giornata di Serie A.

Il Palermo, che tanto ha stupito in questa stagione, e ha fermato squadre del calibro di Roma e Napoli tra le mura amiche, vuole fare altrettanto contro una Juventus che appare decisamente in diffcoltà.
Negli scorsi turni i bianconeri hanno mandato in aria due chance per allungare sulla Roma in classifica, pareggiando in trasferta contro Udinese e Cesena, e poi facendosi rimontare proprio dai giallorossi nello scontro diretto, controllato quasi fino alla fine, con il vantaggio di una rete e concluso addirittura in superiorità numerica, salvo poi subire il pari finale; poi la sconfitta casalinga in Coppa Italia contro la Fiorentina (con una formazione meno rimaneggiata di quella scelta da Allegri stasera) e la risicata vittoria contro il Sassuolo (1-0) grazie alla magia di Pogba.

La Juventus, nonostante abbia riposato questa settimana dopo un lungo tour de force, affronterà questo match con la testa al Dortmund, match in programma in Germania nel prossimo mercoledì.
Che quella gara rappresenti tanto, tantissimo, lo testimoniamo pure le scelte di Allegri, che forte del vantaggio in classifica sulla Roma (+11, 12 punti se si considera il vantaggio negli scontri diretti), schiera una formazione imbottita di “seconde linee”.
Le difficoltà della Juve sono sopraggiunte in concomitanza con l’infortunio di Pirlo, il cui posto, ormai possiamo dirlo, non può prenderlo neppure uno dalla tecnica sopraffina come Marchisio: le proprietà di palleggio del Bresciano sono uniche, e i bianconeri senza il loro metronomo soffrono terribilmente in fase offensiva, non riuscendo a sviluppare il gioco come vorrebbero.
Farà il suo esordio stagionale Sturaro, che formerà il trio di centrocampo con Vidal e Marchisio, mentre De Ceglie viene proposto come terzino si sinistra e si rivede in difesa Barzagli, affiancato da Ogbonna. In attacco ci sarà Tevez, visto il forfait di Coman ancora alle prese con l'infortunio rimediato contro la Fiorentina.

Iachini conferma in avanti il duo terribile Vazquez-Dybala, mentre in cabina di regia è ballottaggio tra Jajalo e l’ex Maresca.

Occhio, dunque, a puntare a cuor leggero sulla Juve, perché oltre alle difficoltà di gioco degli ultimi match, sono tanti i titolari che mancheranno. Ovviamente non stiamo dicendo che i bianconeri partano rassegnati, ma Allegri sa che far riposare i migliori e rischiare di perdere un paio di punti in campionato vale il prezzo di una qualificazione ai quarti di Champions.

Il nostro pronostico

Over 1.5 (1.32 GazzaBet), Goal (1.85 GazzaBet)

Probabili Formazioni

Palermo (4-3-2-1): Sorrentino; Vitiello, Andelkovic, Terzi, Daprelà; Rigoni, Jajalo, Barreto; Quaison, Vazquez; Dybala. All. Iachini
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Ogbonna, De Ceglie; Vidal, Marchisio, Sturaro; Pereyra; Llorente, Tevez. All. Allegri