Champions League

L'Atletico Madrid confida nel rientro di tutti i suoi big per ribaltare il pronostico contro il Leverkusen, allo stadio Calderon

Atletico Madrid-Bayer Leverkusen (ore 20.45)

Alzi la mano chi si aspettava un ottavo così combatutto tra l'Atletico del Cholo Simenone e il Bayer di Roger Schmidt, soprattutto dopo quel derby di Madrid vinto dai Colchoneros sul Real per 4-0. Stasera al Calderon di Madrid, sotto la direzione del nostro Nicola Rizzoli, si ripartirà dal vantaggio di 1-0 per i tedeschi, sicché per Gabi e compagni servirà vincere con almeno due gol di scarto.

Tatticamente sarà una partita molto chiara: l'Atletico farà la partita con un ritmo avvolgente e il Leverkusen proverà a difendersi e ripartire in contropiede con i suoi velocisti, primi tra tutti Son e Bellarabi. L'Atletico proverà un'aggressione molto alta ma allo stesso tempo dovrà stare attento a non concedere troppi spazi ai tedeschi, poiché in caso di segnatura del Leverkusen sarebbero ben 3 a quel punto i gol che gli spagnoli dovrebbero fare. L'Atletico da qualche partita sta facendo male, ma una spiegazione si può dare nell'assenza di Koke delle ultime settimane, uomo di punta del centrocampo di Simeone, il quale in questa partita tornerà ad occupare la sua solita posizione sulla trequarti offensiva.

A nostro parere per il Leverkusen uscire con una qualificazione dal Calderon sarebbe un'impresa davvero incredibile, motivo per cui ci fidiamo del "sangue agli occhi" dei giocatori dell'Atletico e soprattutto dell'artefice numero 1 del loro progetto, cioè il Cholo Simeone. Per noi quindi, vince e probabilmente passa l'Atletico.

Probabili formazioni

ATLETICO MADRID (4-4-2): Moyá; Juanfran, Jiménez, Miranda, Jesus Gamez; Turan, Gabi, Suarez, Koke; Griezmann, Mandzukic.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Leno; Wendell, Toprak, Spahic, Hilbert; Bender, Castro; Bellarabi, Calhanoglu, Son; Drmic.

Il nostro pronostico
1 (1.68 Betclic), 1h[0:1] (2.90 Tipico)


  • Uefa Champions League

    Monaco - Arsenal
    17/03/2015 20:45
    0-2
    Pronostico:
    2 (2.30 Betclic)